Il Natale è ormai alle porte e al Sommacampagna Equestrian Center (VR) lo spirito delle feste è già nell’aria, pronto a regalare momenti indimenticabili. È in quest’atmosfera gioiosa che in Gran Premio, la vera sfida è stata tra i Chimirri, padre e figlia. Alla fine Bruno ha avuto la meglio, ma Elisa lo ha messo alle strette.
Il Gran Premio
La gara “grossa” del week end, il Gran Premio C145, si è svolta nella giornata di domenica nel campo indoor del Sommacampagna Equestrian Center. Ben 24 binomi si sono sfidati sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Davide Gallo. Dei 7 binomi che hanno avuto accesso alla seconda manche, 5 avevano zero penalità in prima, ma non solo: sono anche riusciti a replicare il risultato al secondo ingresso in campo. Bruno ed Elisa Chimirri presentavano insieme ben 4 cavalli. Alla fine la vittoria è andata a papà Bruno Chimirri in sella a Samara (una femmina del 2014 da Cardento e una figlia di Canturo), che ha fermato il cronometro a 38.76”. Alle sue spalle, al secondo posto, Elisa Chimirri e Your Lord D’Acheronte (un maschio del 2012 da Mylord Charthago e una figlia di Corland) con 39.56”. Al terzo posto Roberto Turchetto e Don Blue (un maschio del 2015) con 40.12”.
Al quarto e al quinto posto troviamo ancora Bruno Chimirri, rispettivamente in sella a Je Suis Godot D’Acheronte (un maschio del 2015 da Toulon e una figlia di Corland) e Califfa Mild (un maschio del 2012 da Cascari e una figlia di Canturo).
La staffetta di Natale
Nel concorso di Natale non poteva mancare la staffetta C115 a libere sostituzioni illimitate. Ben 21 squadre sono scese in campo portando con sé la gioia e l’emozione delle feste. A conquistare la vittoria sono state Emily Pellegrinelli su Vivanetta Blue e Matilde Zerbinato su Vie Ta Vie Lacroix. Al secondo posto Elena Sofia Brutto su Amaryllis Van’t Leeuwerikhof Z e Matilde Mirandola su Opera Artistica. Al terzo Lisa Maria Corona su Basilea Park e Maddalena Gomiero su Guepard De Riverland






















